Taba

Taba

La regione di Taba si è imposta all’attenzione del mondo negli anni ’70, quando è diventata una delle mete preferite dai viaggiatori zaino in spalla alla ricerca di una vacanza in puro stile hippy. Da allora questa località ha subito una notevole espansione, ma il suo approccio vacanziero rilassato è ancora palpabile, specialmente se la si confronta con l’atmosfera più dinamica che si respira più a sud a Sharm El Sheikh.

Il senso di relax a stretto contatto della natura è uno dei motivi principali della grande popolarità di Taba e non v’è dubbio che trascorrere una vacanza qui significa essere finalmente lontani anni luce dalla routine quotidiana.

Taba ha un centro abitato piccolo (e moderno), Taba Heights, che merita una visita per una passeggiata serale tra i ristoranti e i negozi con intrattenimento dal vivo all’aperto. La maggior parte degli alberghi più grandi offre un servizio gratuito di navetta. Per molti turisti, Taba è la meta ideale per una vacanza in famiglia.

Taba è situata sul Golfo di Aqaba del Mar Rosso e si trova al confine tra Egitto e Israele, per cui nelle vicinanze è presente un buon numero di siti di interesse di notevole importanza

Per coloro che non si vogliono limitare ad una vacanza di mare va ricordato il Museo di Taba. Si tratta di una raccolta museale di circa 700 manufatti che con lo scopo di dare un’immagine di come era la vita nel Sinai Meridionale. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00.

Nelle vicinanze è possibile fare delle importanti escursioni.
Il Monastero di Santa Caterina è uno dei maggiori , la fortezza del Saladino merita una visita e in fine non va dimenticato il Canyon, una gola accessibile solo a piedi, magnifica per i suoi colori.

pulsante _rosso
  • Cosa fare a Taba (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); Cosa fare a Taba Il ristorante Castello di Zaman A conclusione di un giorno perfetto, dopo una bella doccia rinfrescante per scrollarvi di dosso la polvere del canyon, potrete riposarvi ai bordi della piscina e prepararvi a gustare una cena succulenta. Per un’esperienza gastronomica al top, prenotate un tavolo al ristorante del Castello ...
  • L’isola del Faraone ed escursioni da Taba (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); L’isola del Faraone ed escursioni da Taba L’isola del Faraone Alcuni chilometri a sud di Taba, a poche miglia dalla costa, sorge l’isola del Faraone, che è giustamente uno dei luoghi più fotografati della regione. Canyon Dopo un rapido briefing sulle norme di sicurezza da rispettare e qualche prezioso suggerimento, potrete salire a bordo ...

Scopri cosa fare sul Mar Rosso

One thought on “Taba

  1. Pingback: L'isola del Faraone