La regione del Sinai

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

La regione del Sinai

Se a un pool di esperti venisse chiesto di progettare la vacanza perfetta nel posto ideale probabilmente la meta sarebbe la regione del Sinai. Il Sinai offre tutto:

  • clima eccezionale
  • panorami mozzafiato
  • popolazioni ospitali
  • eccellente rapporto qualità/prezzo

A questo si deve aggiungere la ricchezza del patrimonio storico e culturale della regione, da sempre uno dei luoghi sacri per eccellenza delle tre grandi religioni monoteiste.

Il Sinai è molto vasto e si estende dalla punta meridionale di Sharm El Sheikh sul Mar Rosso a quella settentrionale di El Arish sul Merditerraneo.

Grazie alla sua vastità, racchiude un’incredibile varietà di paesaggi e di attività di interesse turistico. In un tragitto relativamente breve, è infatti possibile passare da magnifici scenari costieri a stupefacenti panorami desertici e montuosi. Anche la fauna è ricca è abbondante: dai pesci multicolori che popolano le acque calde del mare agli animali dell’entroterra.

Naturalmente, oltre alle immersioni subacquee il Sinai offre una vastissima scelta di attività: escursioni in quad, equitazione, gite in cammello, windsurf ecc.

Qualunque sistemazione cerchiate, nel Sinai la troverete: da quelle più economiche a quelle di lusso in hotel cinque stelle, passando per una gamma infinita di soluzioni intermedie.

Il Sinai ha qualcosa da offrire a tutti, indipendentemente da quello che si cerca: dall’animata vita notturna di Sharm El Sheikh alla pace e alla tranquillità del deserto (o, perché no, un po’ dell’una e dell’altra). In ogni caso, qui troverete sempre il meglio.

Per molti una vacanza nel Sinai è sinonimo di immersioni subacquee…e a ragion veduta.

Se parlate con dei sub esperti, molti vi diranno che qui sono concentrati i punti d’immersione più belli del mondo, ma questo è anche il luogo ideale per i principianti.

Molte delle avventure che vivrete nel Sinai vi procureranno sensazioni uniche, di cui serberete un ricordo indimenticabile al ritorno.

Anche le giornate più noiose della ritrovata routine quotidiana saranno ravvivate dal ricordo di escursioni in quad nei canyon, dall’incontro ravvicinato con straordinarie varietà di pesci o dallo spettacolo delle albe e del tramonti più suggestivi al mondo.


pulsante _rosso



A seguito le località della regione del Sinai

  • Ras Sidr nel Sinai Prenota un hotel sul Mar Rosso Ras Sidr Ras Sidr è una località sulla costa del Golfo di Suez, molto frequentata dai Cairoti, ma sempre più a vocazione turistica internazionale. Il comprensorio di Ras Sidr si estende per circa 95 chilometri lungo la costa del Sinai ed è diviso in una parte settentrionale, con i complessi turistici ...