Sharm El Sheikh

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Sharm El Sheikh

Migliaia di turisti conoscono questa zona semplicemente come “Sharm”, ma in realtà si tratta di un insieme di centri turistici diversi, ciascuno con una propria originalità. In nome Sharm El Sheikh compare per la prima volta sulle cartine geografiche nel XVIII secolo ma, nei due secoli successivi, è solo un piccolo villaggio di pescatori che ben pochi conoscono.

Se siete appassionati di lingue (o di quiz TV), vi interesserà sapere che in arabo “Sharm” significa “baia”, mentre “El Sheikh” significa “Vecchio saggio”.

Ora è una località popolarissima tutto l’anno, con un clima caldo e soleggiato d’estate, ma molto mite e piacevole anche quando in Europa è ormai tristemente inverno! La costa straordinaria di Sharm è che qui troverete proprio tutto per la vostra vacanza: meraviglie naturali della terra e del mare, sole e relax, vita notturna animata.

Il comprensorio di Sharm El Sheikh è costituito dalla città vecchia, Sharm El Maya, dalla frequentata Naama Bay e dalla Baia degli Squali (Sharks Bay) più a nord. Sharm è la località turistica più popolare del Sinai meridionale ed è un punto di partenza ideale per esplorare la stupefacente costa e il selvaggio entroterra. Qui è naturalmente possibile dedicarsi alle immersioni subacquee e allo snorkelling, ma anche semplicemente rilassarsi in barca nelle acque del Mar Rosso a Ras Umm Sid, Turtle Bay (la “baia delle tartarughe”) e nello Stretto di Tiran.

Da Sharm El Sheikh è possibile effettuare escursioni al Sea Club Aqua Park uno dei più spettacolari parchi acquatici del Mar Rosso.

pulsante _rosso
  • Cosa fare a Sharm El Sheikh Prenota un hotel sul Mar Rosso Cosa fare a Sharm El Sheikh E’ proprio l’eccezionalità degli scenari sottomarini ad aver decretato la fama internazionale di questa località che oggi è considerata da molti esperti il miglior sito d’immersione al mondo. La varietà e la qualità dei punti d’immersione sono straordinarie, come quelle delle imbarcazioni d’appoggio e degli ...
  • Sharm El Sheikh per il BusinnesSharm El Sheikh per il Businnes Prenota un hotel sul Mar Rosso Sharm El Sheikh per il Businnes Sharm è anche una delle mete preferite al mondo per l’organizzazione di convegni conferenze. E’ infatti facilmente raggiungibile da tutte le principali capitali e offre strutture eccellenti con un’elevata qualità del servizio.Per alcuni Sharm è diventata la “città della pace”, proprio perchè qui si sono ...

One thought on “Sharm El Sheikh

  1. Pingback: Nuweiba