Safaga

Safaga: aria pura, dune di sabbia nera e sorgenti minerali

A 53 chilometri di Hurgada in direzione sud sorge Safaga, antico porto marittimo noto per la sua aria pura, le dune di sabbia nera e le sorgenti minerali.

Questa cittadina si è guadagnata un’ottima fama come centro termale e di benessere, con una ricca offerta di strutture di ottima qualità. Oltre a essere una delle mete preferite degli appassionati di sport acquatici (windsurf, kitesurf, immersioni), Safaga offre un’atmosfera ideale per il riposo e il relax ed è quindi particolarmente adatta a chi, dopo essersi dedicato alle attività sportive durante il giorno, preferisce trascorrere la sera in un tranquillo ritrovo sulla spiaggia piuttosto che in un’affollata discoteca. Inoltre, Safaga è il punto di partenza ideale per escursioni turistiche nel deserto che lambisce la città ad ovest ed è ricco di tesori quanto il Mar Rosso ad est.

Dal punto di vista urbano, Safaga è una cittadina sorta intorno al porto, costruito per sfruttare la vicinanza all‘antica via di comunicazione, già utilizzata all’epoca dell‘Imperio Romano, che univa le alture del Mar Rosso al Nilo. Safaga ha mantenuto gran parte del colore e dell’atmosfera locale, come testimoniano il mercato e i negozi che, oltre ai souvenir per i turisti, vendono anche prodotti più tradizionali, come spezie, specialità alimentari e prodotti dell’artigianato locale.

Nei dintorni di Safaga sorgono diversi complessi turistici che offrono tutte le principali attività tipiche del turismo del Mar Rosso: windsurf, kitesurf, snorkelling, immersioni subacquee, nuoto e sabbiose concorrono a fare di Safaga il luogo ideale per una vacanza rilassante lontano dai circuiti turistici più battuti, ma senza rinunciare alle strutture e alle attività solitamente offerte dalle località più grandi e affollate.

punto_interrForse non lo sapevate

Le acque marine di Safaga sono uniche nel loro genere: grazie al loro elevato tasso di salinità, si ritiene che abbiamo un effetto benefico e terapeutico sulla pelle. La combinazione di sole, acqua e aria pura è considerata molto efficace nel trattamento di alcuni disturbi cutanei, come la psoriasi. Safaga è quindi un centro termale e di benessere che offre diverse possibilità di cura in conformità ai più elevati standard internazionali.

pulsante _rosso
  • L’isola di Tobia (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); L’isola di Tobia L’isola di Tobia è un piccolo banco sabbioso al centro dell’insenatura di Safaga ed è una meta molto popolare presso gli ospiti degli hotel e dei complessi turistici della zona. E’ infatti ideale per trascorrere una giornata in mare a bordo di una delle numerose barche da sub. Gli hotel ...
  • Ras Abu Soma (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); Ras Abu Soma Al largo di Soma Bay, vicino a Safaga, si trova Ras Abu Soma, una grande laguna facilmente accessibile dalla spiaggia, dove negli ultimi anni è stato costruito un pontile lungo 300 metri. La zona è frequentata da murene giganti, seppie, pesci pagliaccio e piovre, e offre la possibilità di ...
  • Cosa fare a Safaga (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({}); Cosa fare a Safaga: escursioni nel deserto e immersioni sub Immersioni a Safaga in un ambiente tranquillo Le immersioni nella zona di Safaga sono varie e interessanti, grazie soprattutto al fatto che i punti d’immersione si trovano in un ambiente tranquillo ricco di coralli incontaminati. Un vantaggio essenziale per il turismo di gruppo ...

Scopri cosa fare sul Mar Rosso

2 thoughts on “Safaga

  1. Pingback: Cosa fare a Safaga

  2. Pingback: L'isola di Tobia