Parco Nazionale di Ras Mohammed nel Sinai

Parco Nazionale di Ras Mohammed

Il parco Nazionale di Ras Mohammed si estende per 480 km quadrati e occupa la punta meridionale della penisola del Sinai, a circa 20 km da Sharm El Sheikh, offrendo panorami mozzafiato sul Mar Rosso, a cui regione deve l’enorme importanza strategica di cui ha sempre goduto nel corso della storia.

Oggi Ras Mohammed è uno splendido Parco Nazionale, istituito per proteggere la fauna marina e dell’entroterra e per mantenere intatta la bellezza naturale di questa zona, che si trova non molti chilometri a sud della rinomata località turistica di Sharm El Sheikh. Il Parco è una meta irrinunciabile per tutti coloro che sono interessati a scoprire l’infinita gamma di meraviglie naturali osservabili dentro e intorno al Mar Rosso. Grazie anche al divieto totale si edificazione, Ras Mohammed ha saputo conservare il fascino senza tempo di un ambiente incontaminato dove la natura è sovrana.

Questa zona è un paradiso per i sub e gli snorkeller: qui vivono oltre 220 specie di coralli, più di un migliaio di specie di pesci, 40 varietà di stelle marine, 25 varietà di ricci di mare, più di 100 specie di molluschi e 150 specie di crostacei. Oltre che ricchi di meraviglie naturali, i fondali della regione sono disseminati di relitti risalenti all’epoca delle grandi flotte marinare che pattugliavano la zona, ritenuta di importanza strategica per la sua vicinanza al Canale di Suez

Cosa vedere a Ras Mohammed



Informazioni su Ras Mohammed


pulsante _rosso

Scopri cosa fare sul Mar Rosso