Marsa Alam

Marsa Alam

Marsa Alam, circa 220 km a sud di Hugada, è tra i resort del Mar Rosso in più rapido sviluppo ed è una delle mete preferite degli appassionati di windsurf, snorkelling, e immersioni subacquee, nonché naturalmente di tutti gli amanti del sole e del mare che hanno già avuto la fortuna di scoprirne la tranquillità e la bellezza. Circondata da palme e mangrovie, Marsa Alam è un autentico paradiso tropicale, oltre che il punto di partenza ideale per altre esplorazioni.

Come altri resort del Mar Rosso, Marsa Alam era un tempo un piccolo villaggio di pescatori. La costruzione dell’ aeroporto internazionale l’ha proiettata nella realtà del turismo e da allora tutta la zona circostante è diventata uno dei tesori segreti dell’Egitto, apprezzati soprattutto dagli appassionati di immersioni in cerca di una nuova destinazione lontana dai circuiti turistici più battuti.

Con i suoi chilometri di splendide barriere coralline popolate da specie animali e vegetali dai colori meravigliosi, il Mar Rosso è per i sub uno scrigno prezioso che attende di svegliare i suoi segreti.

Marsa Alam rappresenta un’ottima meta per molti tipi di vacanza: prima fra tutti per coloro che amano le immersioni e il mare, lo snorkelling e i vari sport acquatici.
Per coloro che amano rilassarsi sulla spiaggia e godere del dolce far niente, lo scena, Marsa offre l’opportunità di una vacanza di pieno relax. I numerosi villaggi turistici e resort, in fine, offrono divertimenti, vita conviviale o anche semplicemente la possibilità di soggiornare in questa località in piena sicurezza e senza pensieri. I resort e i villaggi possono essere internazionali o italiani, con cucina e cuochi che faranno sentire i turisti a casa loro.

pulsante _rosso
  • punti d'immersione di Marsa AlamPunti d’immersione di Marsa Alam Punti d’immersione di Marsa Alam Se è vero che l’Egitto è diventato una meta popolare per i sub desiderosi di sperimentare in prima persona la magia del Mar Rosso, gli spettacolari punti d’immersione di Marsa Alam sono però ancora relativamente poco frequentati, permettendo così ai turisti discoprire in tranquillità i giardini sottomarini, le muraglie coralline e ...
  • Deserto a Marsa AlamAvventura nel deserto a Marsa Alam Avventura nel deserto a Marsa Alam Per coloro che sono alla ricerca dell’avventura nel deserto, vengono organizzate numerose escursioni nel deserto e verso le attrazioni nelle vicinanza. Da Marsa Alam si può infatti partire per un safari in fuoristrada o in un quad e raggiungere un autentico villaggio beduino. L’escursione può durare mezzza giornata o una ...
  • Escursioni da Marsa Alam Escursioni da Marsa Alam Sono molteplici le escursioni fattibili dalle località del Mar rosso Escursioni alla scoperta delle barriere coralline Sharm El Loly Indimenticabile giornata di mare per scoprire una delle più belle barriere coralline del Mar Rosso. Arriverete alla baia di Sharm el Loly, una spiaggia di sabbia bianca che i affaccia su mare ricco di fondali incontaminati; ...

Scopri cosa fare sul Mar Rosso