Mar Rosso: una destinazione per tutti

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Mar Rosso: una destinazione per tutti

La caratteristica straordinaria di questa regione è che offre infinite possibilità: ognuno può programmare una vacanza a misura delle proprie esistenze. Per scegliere una destinazione che fa per te, visita il sito della nostra agenzia di viaggi In-Travel dove poi rivolgerti ad un specialista, o se hai già scelto una destinazione, clicca su viaggi.in-travel.it e prenota on line in autonomia.

Tra le diverse attività offerte dalle principali località turistiche della regione, si può scegliere per esempio di viziarsi un po’ a El Guana oppure di cimentarsi con un sport acquatico a Hurgada, di immergersi nelle acque tranquille di Marsa Alam o di distendersi negli ambienti alla moda di un resort di lusso come Port Ghalib, o ancora di godersi il sole a Taba o il relax a Nuweiba, senza dimenticare naturalmente la vita notturna di Sharm El Sheikh o la pace e la tranquillità di Dahab.

Per alcuni, vacanza è soprattutto prendere il sole in totale relax…e questo è davvero il posto ideale. 
Se è relax che cercate, non c’è niente di meglio che rimanere seduti su un molo con i piedi immersi nel Mar Rosso, intenti a osservare miriadi di pesci dai colori vivaci che si avvicinano per darvi il benvenuto. Anche se per voi è un’esperienza nuova, provate l’ebbrezza dello snorkelling, immergendovi con pinne, maschera e boccaglio per scoprire un mondo diversi che vi farà sentire all’unisono con la vita del mare.

Naturalmente, la regione del Mar Rosso e del Sinai è una delle mete più popolari del mondo anche per i subacquei esperti. Per loro come per gli snorkeller, questo luogo è un paradiso. Per un numero sempre maggiore di turisti, lo sport e l’aria aperta rappresentano un requisito essenziale per sfuggire alla noia del tran tran quotidiano. Qui, oltre agli sport acquatici e subacquei, il divertimento è assicurato anche dalle eccellenti strutture per il golf e l’arrampicata.

Per molti golfisti, programmare una giornata dedicata al golf e sapere con certezza che splenderà il sole è un piacere irrinunciabile. L’Egitto non ha lesinato sforzi per dotarsi di impianti di prim’ordine, come quelli delle località di Ain Sukhna, El Gouna, Hurgada, Sharm El Sheikh e Taba.

Un’altra attrattiva naturale della regione è costituita dalle maestose montagne che cambiano colore alla luce dell’alba e del tramonto: un grandioso spettacolo che molti turisti amano gustare in totale relax sorseggiando un drink. Una delle numerose teorie sull’origine del nome del Mar Rosso ha che fare proprio con le fantastiche tonalità rosse riflesse dai fianchi delle montagne e dalle acque del mare all‘alba e al tramonto.

Per chi ama l’avventura, queste meravigliose montagne non sono uno spettacolo da ammirare da lontano, ma un’autentica palestra di roccia. Sia per i neofili che per gli esperti desiderosi di cimentarsi con l’arrampicata, sono previsti tour con istruttori al seguito.

Il Sinai offre innumerevoli possibilità di godere dei suoi ampi spazi aperti: dalle escursioni con pernottamento in tenda sotto le stelle alle escursioni in giornata a dorso di dromedario, dai percorsi in mountain bike alle gite in fuoristrada attraverso montagne e dune di sabbia. Chi non vuole rinunciare al piacere dui un’esperienza notturnna nel silenzio incantato del deserto, scoprirà la bellezza incomparabile della volta stellata del Sinai, senza nessuna luce artificiale a oscurare lo splendore dei cieli.

L’Egitto è una terra di contrasti e di infinite possibilità di scelta. Le attrazione esclusive del Mar Rosso e del Sinai vi regaleranno l’impressione di trovarvi in un paese completamente diverso da quello della Valle del Nilo e del Deserto, pur nella consapevolezza di non esserne lontani, accomunati dalla stessa calorosa accoglienza e dalla stessa eccellenza della qualità ricettiva. Al calar del cole, i negozi si animano per offrirvi un’ampia scelta di bellissimi souvenir da acquistare: articoli in cotone o in cuoio e prodotti dell’artigianato locale. E poi avrete ancora tempo di godere della magia della vita notturna.

Questa regione vi garantisce sempre ottima convenienza. A voi la scelta: dal pernottamento essenziale per chi si sposta con lo zaino in spalla al trattamento di lusso nei migliori alberghi e boutique hotel.

pulsante _rosso