Mar Rosso e Sinai

L’Egitto è un connubio esclusivo di fascino senza tempo e moderna ricettività. Per queste sue particolarità, il paese occupa una posizione privilegiata nel panorama turistico mondiale. Le aree turistiche dell’Egitto sono fondamentalmente quattro:

  • la Valle del Nilo
  • i Deserti e le Oasi
  • il Mar Rosso
  • il Sinai

Spostarsi dall’una all’altra di queste aree è facile ed è quindi possibile prenotare senza difficoltà una vacanza che consenta di abbinare diverse proposte di soggiorno.

Non sorprende che il Mar Rosso e il Sinai rappresentino oggi una delle mete turistiche più richieste e in più rapida espansione al mondo. Oltre alla tranquillità di una vacanza all’insegna del sole e del mar, questa destinazione offre infatti la possibilità di praticare innumerevoli attività: dalle immersioni subacquee alle escursioni nel deserto, dall’arrampicata al golf e alle visite ai parchi nazionali, solo per citarne alcune… Ce n’è, insomma, per tutti i gusti e questa varietà, unita all’atmosfera cordiale e all’ampia scelta di attività, ha fatto della regione una delle mete preferite del turismo familiare.

Scopri cosa fare sul Mar Rosso