L’isola di Tobia

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

L’isola di Tobia

L’isola di Tobia è un piccolo banco sabbioso al centro dell’insenatura di Safaga ed è una meta molto popolare presso gli ospiti degli hotel e dei complessi turistici della zona. E’ infatti ideale per trascorrere una giornata in mare a bordo di una delle numerose barche da sub.

Gli hotel e i centri acquatici e sub di Safaga offrono escursioni di mezza giornata o di una giornata intera nell’isola, un meraviglioso ambiente naturale popolato da straordinarie teste di corallo nelle acque basse, che rendono lo snorkelling facile, divertente e siguro anche per i bambini. Le escursioni di un’intera giornata prevedono solitamente il pranzo a bordo della barca e il noleggio dell’attrezzatura per lo snorkelling.

Per chi vuole invece dedicarsi alla immersioni in profondità, le barche da sub permettono di raggiungere con un sola escursione alcuni dei migliori punti d’immersione della zona, dove si può spaziare dai bassi fondali sabbiosi agli svettanti pilastri di corallo.
L’isola di Tobia è una lingua di sabbia bianca che si immerge in un mare limpido. Le diverse profondità dei fondali colorano di innumerevoli variazioni di azzurro e blu il mare. 
Appena sotto  il pelo dell’acqua lo spettacolo è stupefacente e sia i sub che coloro che amano lo snorkelling possono godere dello spettacolo sottomarino dell’ Isola di Tobia.
Molti villaggi e strutture ricettive a Safaga e nei dintorni, offrono la possibilità di effettuare escursioni all’isola di Tobia per ammirarne i fondali e passare del tempo in piena tranquillità.

pulsante _rosso