Ismailia, città di parchi e giardini

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Ismailia, città di parchi e giardini

Ismailia, capoluogo della regione del Canale di Suez, sorge sulla sponda occidentale del canale, ad appena 120 km dal Cairo, ed è nota come “Città dei Parchi e dei Giardini“. Essendo stata edificata per ospitare i tecnici e gli ingegneri impegnati nella costruzione del Canale del Suez, la città ha un centro storico di chiara impronta coloniale, con molte abitazioni in stile francese e inglese del XIX secolo.

Oggi, oltre che per il suo legame con il celebre canale e le sue tradizioni storiche, Ismailia è una località molto popolare tra i turisti locali, soprattutto i Cairoti che scelgono come sede per la loro seconda casa.

Da non perdere: lo spettacolo surreale dei giganteschi cargo che solcano le acque del canale. Ma Ismailia è una città di contrasti che altera romantiche passeggiate lungo un altro canale, l’omonimo Canale di Ismailia, a testimonianze storiche del XIX secolo (casa di Ferdinand de Lesseps a cui si deve la costruzione del Canale di Suez) e all’animazione del souk, un ambiente ideale per immergersi nell’autentica vita egiziana.