Informazioni su Ras Mohammed

Informazioni su Ras Mohammed

Il Centro visitatori di Ras Mohammed è una struttura di primissima qualità che renderà ancora più interessante la vostra visita nella zona, oltre a fornirvi molte informazioni preziose.

Nel cuore dell’area protetta del Parco Nazionale, le barriere coralline di Ras Mohammen hanno fama di essere tra le più belle al mondo. Inoltre, il divieto assoluto di edificazione nella penisola di Ras Mohammed ha contribuito a proteggere il delicato equilibrio non solo della barriera, ma anche del deserto nell’entroterra. Sebbene profondamente diverse tra loro, l’ambiente desertico e quello sottomarino sono infatti parte integrante di un unico ecosistema e l’uno dipende strettamente dall’altro per poter sopravvivere e prosperare.

I visitatori possono prendere visione del regolamento complesso del parco, ma la cosa più importante è attenersi al buon senso: rispettare l’ambiente naturale circostante, non asportare nulla e non abbandonare rifiuti.

Ras Mohammed è l’ambiente tropicale più vicino al continente europeo, trovandosi a poche ore di volo da tutti i principali aeroporti europei.

punto_interrForse non lo sapevate

Nonostante il deserto sia considerato un ambiente desolato e senza vita, la ragione desertica di Ras Mohammed ospita una fauna ricca e abbondante, con molte specie di mammiferi, uccelli, rettili e insetti, in alcune zone anche la vegetazione è ricca e abbondante, con foreste di mangrovie e molte specie interessanti di piante che si sono evoluti nel corso di milioni di anni, adattandosi a vivere in un habitat inospitale come quello desertico. Numerose escursioni condotte da guide esperte vi consentiranno di scoprire tutte le meraviglie segrete del deserto.

Per i biologi marini di ogni parte del mondo, per i sub più esperti e per gli stessi Egiziani, Ras Mohammed è una meta imperdibile: vedere per credere.

Per la vostra sicurezza, vi raccomandiamo di portare sempre con voi il passaporto
pulsante _rosso

Scopri cosa fare sul Mar Rosso