Immersioni a El Quseir

Immersioni a El Quseir

El Quaseir è un posto meraviglioso, dove la natura e le creazioni dell’uomo contribuiscono a creare un’atmosfera di grande fascino. Le autorità governative locali hanno preso talmente a cuore il problema della conservazione dell’ambiente che il personale degli alberghi viene sottoposto a un programma di formazione ad hoc in tema di sensibilizzazione ecologica.

Ed è forse per questa ragione che la città e le sue spiagge si sono mantenute così meravigliosamente incontaminate. Per preservare le barriere coralline si è provveduto a limitare il numero di sub nelle immersioni di gruppo. Questo rappresenta naturalmente un vantaggio anche per i sub, che possono immergersi in totale calma e tranquillità in un ambiente sottomarino perfettamente inalterato grazie al suo utilizzo responsabile.

Le barriere coralline di El Quseir presentano una morfologia estremamente eterogenea, con grotte, gallerie, affioramenti, camini e pinnacoli disseminati ovunque e anche la varietà della popolazione corallina è stupefacente. Altrettanto straordinaria è la fauna marina: pesci napoleone, murene, pesci leone, triglie, scorfani, pesci trombetta e cernie che vivono nella barriera corallina, e ancora ghiozzi, gamberi e seppie che popolano invece i bassi fondali sabbiosi.

In mare più aperto si incontrano anche tonni, fucilieri, sgombri, carangifi e dentici. Va da sè che questa è perciò una delle migliori località del Mar Rosso, se non del mondo, per le immersioni subacquee.

pulsante _rosso

Scopri cosa fare sul Mar Rosso