Escursioni da Marsa Alam

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Escursioni da Marsa Alam

Sono molteplici le escursioni fattibili dalle località del Mar rosso

Escursioni alla scoperta delle barriere coralline

Sharm El Loly

Indimenticabile giornata di mare per scoprire una delle più belle barriere coralline del Mar Rosso. Arriverete alla baia di Sharm el Loly, una spiaggia di sabbia bianca che i affaccia su mare ricco di fondali incontaminati; baia dal fascino esotico dove trascorrere un’indimenticabile giornata facendo snorkeling immersi nella bellezza di una spiaggia in stile caraibico.

Astrotour

Serata dedicata alla scoperta delle stelle e dei loro segreti in una atmosfera ricca di fascino e di magia all’interno del deserto. Un astronomo svelerà tutti i segreti del cielo e delle costellazioni.

Cammellata – Cavalcata

Passeggiata a dorso di cavallo o di un dromedario nel magnifico scenario del deserto del Mar Rosso dove potrete ammirare il tramonto. Sosta presso una tenda beduina.

Escursioni per snorkeling La Baia & Marsa Egla

Una mezza giornata adatta a tutti i livelli di snorkeling che coniuga le meravigliose spiagge del Mar Rosso e i suoi coloratissimi fondali. Due spiagge con conformazioni coralline tra le più caratteristiche. Una sosta di snorkeling a Marsa Egla, un pianoro sabbioso incontaminato, dai quale si dirama un reef graduale ed accessibile e la “La Baia”, spiaggia attrezzata, con due barriere coralline, una a nord e una a sud, che abbracciano una piscina naturale profonda tra i 5 e i 12 metri.

Jeep Safari

Il modo migliore per conoscere il deserto ed i suoi abitanti. A bordo di una comoda jeep percorrerete sentieri fuori strada per raggiungere posti bellissimi dove poter godere il fascino del deserto roccioso. Giunti al villaggio beduino potrete partecipare ad alcuni momenti della loro vita e avventurarvi nella classica ed irrinunciabile cammellata. Cena a lume di candela sotto le stelle e per finire a scrutare del cielo.

Escursione in moto nel deserto

A bordo delle moto a quattro ruote per scoprire i colori del deserto, dei canyon e delle montagne in basalto. Sosta panoramica su una duna di sabbia per ammirare il deserto e, sulla via del rientro, tappa in una tenda beduina per la degustazione della bevanda tipica dei beduini, il the alla menta.

Seascope il sottomarino con il fondale di vetro

Dopo aver raggiunto il Porto di Ghalib salirete a bordo di un sottomarino con il fondale di vetro che vi permetterà di osservare una tra le più belle barriere coralline della zona.

Escursione a Shalateen

Al confine tra Egitto e Sudan per scoprire paesaggi vergini e incontaminati e per conoscere la vera tradizione del mercato dei cammelli. Sarà possibile assistere alle contrattazioni, rimaste invariate da secoli, per la vendita e l’acquisto caratteristici animali e merci di vario genere. Al ritorno sosta per un tuffo in una piccola oasi circondata da centenarie mangrovie.

Escursioni alla scoperta dei Faraoni

Da Marsa Alam è possibile fare escursioni per
  • Colossi di Memnon
  • Valle dei Rei
  • Tempio di Karnak
  • Tempio di Luxor

Un’intera giornata dedicata alla scoperta degli antichi misteri dell’Egitto Faraonico. La città è divisa in due parti dal Nilo: la zona est, dei vivi, e la zona ovest, dei morti. La visita inizierà con il trasferimento nella zona ovest, durante la quale potrete ammirare i colossi di Memnon, entrando poi nella Valle dei Re per immergersi nel magico mondo dell’aldilà.

Qui visiterete due tombe scoprendone le meraviglie delle pareti dagli antichi graffiti sacri. Attraverserete quindi il Nilo in barca per il pranzo. Nel pomeriggio visiterete il maestoso Tempio di Karnak, costruito nel 2000 a.c. in onore del Dio Amun. Sosta ad un galleria di papiri e di seguito trasferimento al Tempio di Luxor, costruito da Re Amenophis III.