Deserti Hurgada

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Deserti Hurgada

Deserti Maestosi ad Hurgada

Oltre a essere noto per le sue straordinarie spiagge, l’Egitto è famoso anche per i suoi maestosi deserti. Ecco allora che un’escursione nell’entroterra con partenza dalla zona di Hurgada può offrire lo spunto per nuove avventure e nuove esperienze. Spingendosi verso ovest dalla costa verso l’interno si incontra un paesaggio desertico dominato da montagne con tramonti mozzafiato e infinite possibilità di scoperta. Una delle numerose attività praticabili nei dintorni di Huganda sono proprio le escursioni nel deserto in quad: un’esperienza indimenticabile da raccontare! Il Deserto Orientale è un ambiente vasto e affascinante di sabbia, rocce, oasi e montagne ed è la patria dei Beduini.

Diversi tour operator organizzano brevi corsi di sicurezza e orientamento, al termine dei quali propongono escursioni pomeridiane nel deserto con sosta in un villaggio beduino per apprendere i segreti della vita, del patrimonio e delle tradizioni beduine. Quindi ci si inoltra nel deserto a dorso di dromedario e, dopo aver ammirato uno splendido tramonto e aver gustato un barbecue al suono della musica tradizionale beduina, si fa ritorno in albergo sotto il cielo stellato.
Per chi preferisce lasciare ad altri l’incombenza della guida nel deserto, le visite ai villaggi beduini possono essere effettuate anche in fuoristrada.

pulsante _rosso