Cosa fare a Sharm El Sheikh

Cosa fare a Sharm El Sheikh

E’ proprio l’eccezionalità degli scenari sottomarini ad aver decretato la fama internazionale di questa località che oggi è considerata da molti esperti il miglior sito d’immersione al mondo.
La varietà e la qualità dei punti d’immersione sono straordinarie, come quelle delle imbarcazioni d’appoggio e degli istruttori professionisti.

Anche se non avete mai provato prima, buttatevi (è il caso di dirlo) e cimentatevi con i primi rudimenti dello snorkelling o delle immersioni: sarete in ottime mani e, come molti altri prima di voi, scoprirete una passione che non ci abbandonerà più.

In alternativa, potete scegliere gite in dromedario nel deserto per visitare villaggi beduini, suggestive oasi e le foreste di mangrovia di Nabq. Oppure potete restare a Sharm per gustare una cucina internazionale di livello mondiale in uno dei numerosi ristoranti sulla spiaggia e trascorrere poi la serata ballando in una delle tante discoteche o dei tanti locali notturni della città.

E’ soprattutto l’eccezionale convenienza ad attirare milioni di visitatori a Sharm El Sheikh.

punto_esclImperdibile

Anche un marziano eventualmente sbarcato a Sharm capirebbe subito che l’ambiente sottomarino è una delle componenti principali del suo fascino. Qui troverete un’ampia scelta di negozi di attrezzature sub, gite sub in barca e scuole di sub, tutte di ottima qualità.

Nelle acque di Sharm ci sono oltre 250 barriere coralline e si calcola che le specie di pesci siano più di mille. Ma la vera attrazione è soprattutto la gamma infinità di possibilità di esplorazione dell’ambiente sottomarino.

Per osservare magnifici pesci basta stare seduti con i piedi nell’acqua su uno dei numerosi pontili costruiti per proteggere le barriere coralline dall’assalto dell’uomo.
Per i più esperti c’è la possibilità do praticare snorkelling e immersioni nei parchi nazionali sottomarini e andare alla scoperta di relitti sommersi e scenari naturali suggestivi.

Al tramonto è d’obbligo una sosta a Naama Bay.


pulsante _rosso

Scopri cosa fare sul Mar Rosso