Cosa fare a Safaga

Pin It

Prenota un hotel sul Mar Rosso

Cosa fare a Safaga: escursioni nel deserto e immersioni sub

Immersioni a Safaga in un ambiente tranquillo

Le immersioni nella zona di Safaga sono varie e interessanti, grazie soprattutto al fatto che i punti d’immersione si trovano in un ambiente tranquillo ricco di coralli incontaminati. Un vantaggio essenziale per il turismo di gruppo è che a Safaga ci sono punti d’immersione adatti a sub di qualsiasi livello: dai principianti che possono raggiungere facilmente le barriere coralline vicine alla spiaggia, ai più esperti che hanno invece la possibilità di cimentarsi con immersioni di corrente in mare aperto.

Qui sono attive diverse scuole di sub e gli ospiti possono quindi facilmente associare il relax di una vacanza in spiaggia alla possibilità di imparare o migliorare le tecniche di immersione in una degli ambienti migliori al mondo per la pratica di questo sport.

Le barriere coralline cono caratterizzate da vette, avvallamenti grotte e spuntoni, tutti popolati da una varietà incredibile di flora e fauna marine.

pulsante _rosso





Avventura in quad in Safaga

Le escursioni in giornata nel deserto con partenza dalla località della costa sono ideali per gli amanti dell’avventura che, a bordo di un fuoristrada o di un quando, possono inoltrarsi in un paesaggio spettacolare di sabbia, rocce, oasi e montagne, visitare un villaggio beduino e fare un giro a dorso di dromedario: un ricorso indimenticabile per un’esperienza da raccontare. A conclusione dell’escursione, ai partecipanti viene offerta un barbecue al suono della musica beduina tradizionale, prima escursioni possono avere la durata di mezza giornata o di una giornata intera.

E’ anche possibile andare alla scoperta di altri inattesti tesori di epoca imperiale romana (come il Mons Claudianus, antico complesso romano con fortezza e cava di granito, a 40 km da Safaga), o fare rotta verso sud fino a Luxur per ammirare la magnificenza dei tempi antichi e di altri siti storici.

Tutti gli hotel di Dafaga offrono la possibilità di praticare sport acquatici, con centri sub che noleggiano attrezzature per lo snorkelling e organizzano immersioni a pelo d’acqua guidate o non guidate nei migliori punti d’immersione della zona. Questi centri sono molto attenti anche alle esigenze dei bambini, con istruttori professionisti che insegnano ai più piccoli come usare le pinne, la maschera e il boccaglio e raggiungere quel livello di competenza che farà vivere loro un’esperienza indimenticabile.

pulsante _rosso


sharmb